Nuovi contenuti americani nell'aggiornamento di luglio!
19.06.2023 - Wargaming ha presentato due importanti aggiornamenti di luglio per le versioni console e PC del gioco. Con le celebrazioni per il Giorno dell'Indipendenza Americana e un'avventura speciale con un comandante esperto come ricompensa, il gioco si avvia verso l'estate su PC.
Anche i giocatori di console possono godersi i festeggiamenti per il 4 luglio: World of Warships: Legends porta nel gioco una serie di contenuti americani, tra cui una campagna di cinque settimane con l'incrociatore Tier VIII Tulsa come ricompensa. Per le Leggende, la collaborazione con Popeye of the Sailor è in arrivo nel gioco, con due capitani e una skin a tema. Inoltre, le Leggende riceveranno Fleets.
World of Warships: Legends riceve rinforzi americani
In questo aggiornamento verranno rilasciati alcuni contenuti a tema americano per la versione console del gioco. Giusto in tempo per il Giorno dell'Indipendenza, verrà rilasciata la classica campagna di cinque settimane "Always Fearless" con 100 pietre miliari. Al termine di questa campagna, il nuovissimo incrociatore Tier VIII Tulsa ti aspetta come ricompensa. Inoltre, altre navi entreranno nei porti delle Leggende con l'imponente incrociatore di livello VIII Salem. C'è anche uno speciale costume da capitano di Lady Liberty con una voce fuori campo unica.
Ma i festeggiamenti non finiscono qui, perché questo aggiornamento porta con sé molti pacchetti casuali. Tra i pacchetti c'è il nuovo incrociatore premium San Diego, dotato di proiettili semi-corazzati, e una speciale mimetica "Stars & Stripes" disponibile per le navi statunitensi di alto livello.
Anche le flotte sono state ridotte all'osso e ora i giocatori possono creare le proprie flotte e nominare il proprio comandante e il proprio secondo in comando. Altre opzioni includono vari potenziamenti e bonus per tutti i membri della flotta, oltre alla possibilità di acquistare casse - entrambe attraverso la nuova risorsa specifica della flotta, il petrolio.
Con questo aggiornamento, Legends accoglie anche una collaborazione speciale con Braccio di Ferro! Braccio di Ferro il Marinaio e Bluto il Terribile entrano nel gioco come comandanti, insieme alle loro bandiere, a una patch e a una speciale skin a tema spinaci.
Dall'America al Mediterraneo in World of Warships
I festeggiamenti per il Giorno dell'Indipendenza continuano nella versione PC del gioco: i giocatori possono guadagnare speciali gettoni a tema attraverso le attività di gioco. Questi gettoni possono essere utilizzati per ottenere molte mimetiche permanenti e un comandante della Statua della Libertà con sei punti abilità. I giocatori possono poi spostarsi dagli Stati Uniti all'Europa per esplorare la nuova linea di cacciatorpediniere europee con l'avventura Conquista del Mediterraneo. Alla fine dell'avventura, il cacciatorpediniere di livello IX Jäger ti aspetta come ricompensa con una mimetica permanente e il comandante Felix von Paar.
Oltre a tutte queste novità, l'aggiornamento di luglio di World of Warships ha introdotto un nuovo Battle Pass. Con ricompense giornaliere e settimanali da sbloccare, i giocatori possono ottenere la ricompensa finale di sette container pieni di bonus rari e un capitano con dodici punti abilità.
World of Warships è disponibile su Steam, mentre World of Warships: Legends è disponibile per le console PlayStation e Xbox.
Fonte: Comunicato stampa