Super portaerei e nuova modalità di gioco Airship Derby

17.02.2022 - Wargaming, sviluppatore ed editore del titolo free-to-play di combattimento marittimo, World of Warships, annuncia i dettagli dell'ultimo aggiornamento. Questi includono più navi, una nuova modalità di battaglia e il viaggio inaugurale di una nazione a lungo attesa.
Nuovi supercarriers
Jets all'orizzonte! - Non una ma due nuove supercarriere si stanno facendo strada in World of Warships, celebrando la potenza navale britannica e americana. L'Eagle proviene dalla Marina Britannica, che negli anni '50 ospitava alcuni dei più avanzati aerei da ponte, compresi i jet. Gli Stati Uniti sono stati ricreati nel gioco basandosi sui piani originali incompiuti del 1949, dando ai giocatori un assaggio di ciò che gli Stati Uniti avevano pianificato con le loro portaerei. Entrambe le navi hanno due tipi di squadriglia: la squadriglia standard e una squadriglia tattica completamente nuova. Questi velocissimi aerei a reazione possono coprire grandi distanze in un tempo molto breve e lanciare attacchi fulminei alle navi nemiche.
Airship Derby
Con l'ultimo aggiornamento, i giocatori possono anche tuffarsi in una nuovissima modalità di gioco temporanea: Derby di dirigibili. Qui, squadre di 12 persone competono in uno showdown di navi di livello X, scortando questi iconici dirigibili alle loro destinazioni. Prendendo spunto dalla guerra tattica storica, dove i diplomatici chiave venivano scortati in territori neutrali per negoziati segreti, i giocatori possono farsi un'idea delle rischiose missioni coinvolte. La squadra che batte i propri avversari e scorta il dirigibile a destinazione per prima vince la partita.
Crocieri Panasiatici
I nuovi incrociatori panasiatici continueranno il loro viaggio inaugurale in Accesso Anticipato. Il Rahmat e l'Harbin sono disponibili per gettoni panasiatici, mentre il Jinan e il Sejong sono disponibili per dobloni. Anche il porto del Drago è stato aggiornato per celebrare questa uscita, con l'accesso a una speciale missione di combattimento per sbloccare una bandiera commemorativa unica.
Sfide personali e novità dal Mediterraneo: la Spagna si mescola!
Con il lancio dell'aggiornamento 0.11.1, i giocatori possono prendere parte a nuove Sfide personali. Come ricompensa per l'evento Mediterraneo, i capitani possono ricevere due navi di livello VI: l'incrociatore pesante spagnolo Canarias, che sarà la prima nave spagnola nel gioco, e il tanto atteso incrociatore Dido della Royal Navy.
Fonte: Comunicato stampa