Le navi spagnole offrono una boccata d'aria fresca
17.07.2023 - Wargaming offre molti nuovi contenuti con l'aggiornamento di luglio. Questo aggiornamento porta in Early Access una nuova flotta di incrociatori spagnoli di livello II-X e la notizia della collaborazione del gioco con l'iconico personaggio dei cartoni animati Braccio di Ferro e l'associazione benefica FORCE BLUE per il Mese Mondiale degli Oceani.
Incrociatori spagnoli in Accesso Anticipato
Per dare il via all'aggiornamento, World of Warships dà il benvenuto a un nuovissimo ramo di incrociatori spagnoli nell'albero di ricerca. Dal livello II al livello X, questa gamma comprende nove navi con una buona armatura, cannoni principali a lungo raggio e un buon danno al minuto con la modalità Shock Fire, oltre a siluri a corto raggio. Queste navi possono essere acquistate nell'Accesso Anticipato in diversi modi, tra cui attraverso pacchetti casuali e collezionando set consecutivi. Oltre alle navi, questi set offrono anche molti contenuti tematici spagnoli, tra cui una bandiera commemorativa e una speciale mimetica permanente che i giocatori possono sbloccare.
Questo set di incrociatori presenta anche numerosi materiali di consumo che possono essere utilizzati in combattimento. La ricerca idroacustica è disponibile per le navi di livello IV e superiore, mentre il fuoco AA difensivo è disponibile per le navi di livello VI e superiore. Le navi dal livello VII in su dispongono anche di una squadra di riparazione e di aerei da combattimento e da ricognizione.
Braccio di Ferro e il Mese Mondiale degli Oceani
Dopo il lancio della collaborazione con il famoso personaggio Popeye the Sailor nell'ambito del Mese Mondiale degli Oceani, World of Warships è lieta di annunciare che la comunità ha raccolto un totale di 11.720 dollari per l'associazione di beneficenza per la conservazione marina e i veterani FORCE BLUE. Inoltre, World of Warships ha donato 50.000 dollari all'associazione di supporto ai veterani e alla conservazione marina. L'8 giugno si è tenuto un livestream della Giornata Mondiale degli Oceani a cui hanno partecipato i principali rappresentanti dell'associazione.
Al termine della collaborazione, Jim Ritterhoff, co-fondatore e direttore di FORCE BLUE, ha dichiarato:"È stato davvero fenomenale collaborare con World of Warships per il Mese Mondiale degli Oceani! Ilsupporto che abbiamo ricevuto dal team è stato incredibile e i fondi raccolti ci aiuteranno ad addestrare e impiegare molti più subacquei per le nostre missioni".
World of Warships e FORCE BLUE intendono continuare la loro collaborazione per proteggere gli oceani del mondo e aiutare i veterani delle Forze Speciali.
Il ritorno di Azure Lane
L'aggiornamento di luglio porta anche la quinta ondata di Azure Lane nel gioco, portando tre nuovi comandanti speciali in World of Warships. Colorado, Cheshire e Prince Henry sono dotati di una voce unica e si uniscono ai ranghi dei comandanti Azure Lane. Sono pronti a unirsi alla mischia e possono prendere il timone di due nuove navi, AL Cheshire e AL Prince Henry. Inoltre, questa collaborazione porta tre nuove mimetiche permanenti con cui è possibile equipaggiare le navi Roon, Saint Louis e Neptune.
Artiglieria, Somme e altro ancora
Con l'aggiornamento 12.6, un nuovo ramo di cacciatorpediniere europee è completamente ricercabile. Queste navi utilizzano cannoni principali con proiettili ad alto potenziale e possono contare su siluri ad alta velocità come armi secondarie. Il punto forte di queste navi è l'uso combinato del generatore di fumo e del radar di sorveglianza per le navi a partire dal livello VIII, che le rende vere e proprie navi tuttofare in combattimento.
Dal 24 luglio, il gioco sarà ampliato con la nuova collezione "Battaglia della Somme", basata su una delle più grandi battaglie della Prima Guerra Mondiale. I giocatori potranno raccogliere 60 oggetti diversi sia nei container che nelle missioni per sbloccare il cacciatorpediniere britannico di livello IX Somme, una mimetica unica e un comandante con dieci punti abilità.
Fonte: Comunicato stampa