Anniversario con omaggi, sconti e nuove navi
14.09.2023 - Wargaming festeggia otto anni in alto mare! Per celebrare l'occasione, sono stati aggiunti al gioco numerosi contenuti e bonus per l'anniversario. Oltre ai festeggiamenti, l'aggiornamento 12.8 di World of Warships contiene l'aggiunta della modalità Scorta di dirigibili alle Battaglie casuali e una flotta di incrociatori spagnoli che esce dall'Early Access.
Dall'aggiornamento 12.7 sono stati apportati ampi miglioramenti e revisioni alla grafica e all'audio del gioco. Questo aggiornamento vede anche il ritorno dell'Arpeggio di Blue Steel -Ars Nova- nel gioco, quattro nuovi gore e la continuazione della costruzione di un cacciatorpediniere Tier X nel cantiere navale.
Tutti a bordo per i festeggiamenti dell'ottavo compleanno di World of Warships
Per dare il via alle celebrazioni dell'ottavo anniversario di World of Warships, è stato rilasciato l'aggiornamento 12.8. A partire dal 14 settembre, i giocatori potranno sbloccare una serie di ricompense sotto forma di bonus alle prestazioni in combattimento e gettoni celebrativi. Questi gettoni possono essere riscattati per ottenere ricompense a scelta del giocatore, tra cui mimetiche, sconti per navi di livello VIII, l'incrociatore francese Bayard di livello VIII, container e supercontainer, oltre a una serie di bonus economici generali, speciali e rari. Ma i festeggiamenti per il compleanno vanno oltre: Warships dà il benvenuto nel gioco alla corazzata europea di livello IX Charles XIV Johan! Questa nuova nave è dotata di una speciale mimetica permanente, di tre comandanti con voce personale e, naturalmente, di una bandiera e di una patch personalizzate.
La modalità scorta di dirigibili si aggiunge alle battaglie casuali
Dopo due precedenti versioni come modalità di battaglia autonoma, la nuova e migliorata modalità di scorta di dirigibili viene ora integrata nelle Battaglie casuali per aggiungere varietà alle battaglie. Nei formati 12 contro 12 per navi di tutte le classi, dal livello VII alle Super Navi, i giocatori guidano la loro aeronave alleata lungo un percorso prestabilito e battono la squadra nemica fino al traguardo o distruggono il suo convoglio per ottenere la vittoria. La versione rinnovata di questa modalità include percorsi e punti di spawn aggiornati su diverse mappe, alcuni nuovi indicatori per la velocità e la posizione dell'aeronave e nuove ricompense nell'economia delle battaglie casuali.
Aggiornamenti grafici e audio
A partire dall'aggiornamento 12.7, sono stati apportati diversi aggiornamenti alla grafica e all'audio di Warships. Sono state inserite texture altamente dettagliate in diverse mappe, tra cui le mappe New Dawn, Polar e Islands. Questo iper-realismo si estende anche all'acqua, che gode di animazioni migliorate per le onde che lambiscono le navi e di una migliore qualità degli schizzi. Anche gli animali sono stati migliorati, con un maggior numero di pesci, uccelli, delfini e squali che compaiono nelle mappe. Su diverse isole sono stati migliorati i modelli di collisione che impediscono alle navi in transito di entrare in contatto tra loro. Oltre a questi aggiornamenti ambientali, sono stati migliorati anche gli effetti di combattimento, sia graficamente che acusticamente. I colpi dei cannoni principali, secondari e antiaerei, così come le esplosioni, avranno effetti migliorati a seconda della velocità della nave bersaglio e del calibro del proiettile. Questi effetti sono accompagnati da un audio migliorato che riproduce l'effetto dei combattimenti a distanza. Inoltre, il paesaggio sonoro di Warships si adatta alla situazione di battaglia, passando dai suoni di battaglia durante gli scontri con le navi nemiche ai suoni ambientali che si sentono nei momenti più tranquilli del combattimento.
Incrociatori spagnoli e il ritorno dell'Arpeggio degli Acciai Blu.
Per concludere i nuovi contenuti di questo aggiornamento, gli incrociatori spagnoli escono dall'Accesso Anticipato e diventano disponibili per tutti i giocatori, mentre l'Arpeggio d'Acciaio Blu -Ars Nova- torna nelle acque di Warships per affrontare ancora una volta la Flotta della Nebbia. La 12.8 dà inoltre il benvenuto a quattro nuove Keilereien, ognuna con un formato di divisione unico, e vede la continuazione della costruzione del cacciatorpediniere Pan-Asian Tier X Lüshun nel cantiere navale.
Fonte: Comunicato stampa