Sono stati annunciati i candidati al Premio Italiano Videogiochi

09.06.2022 - L'Italian Interactive Digital Entertainment Association (IIDEA), l'associazione italiana di videogiochi che rappresenta l'industria ludica nazionale e promuove la crescita e lo sviluppo del settore, ha annunciato oggi i candidati agli Italian Video Game Awards di quest'anno.
Oltre a queste tre categorie, gli Italian Video Game Awards premieranno anche i meritevoli vincitori di Outstanding Italian Company e Outstanding Individual Contribution.
"C'è così tanto talento nell'industria italiana dei giochi che è un privilegio giocare un ruolo nel promuoverlo e celebrarlo", ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Esecutivo di IIDEA."Gli Italian Video Game Awards accendono i riflettori sulla crescita e sull'eccellenza del nostro settore. Vedendo il lavoro prodotto sia dagli studi più grandi che dagli sviluppatori indie, è chiaro che il futuro dell'industria videoludica italiana è brillante."
La giuria per i premi di quest'anno è stata composta da diversi punti di vista, tra cui leader dell'industria dei videogiochi e membri di spicco della stampa specializzata. Il famoso sviluppatore di giochi, fondatore di uno studio e consulente Rami Ismail, l'ex presentatore di PlayStation Access e attuale responsabile degli influencer e del coinvolgimento di Frontier Developments Hollie Bennett e Jon Goddard di Lockwood Publishing, sviluppatore del Metaverse ed ex Jagex, hanno portato la loro vasta esperienza e competenza nel settore alla giuria.
I leader dei media del settore dei videogiochi hanno apportato la loro vasta conoscenza del settore alla giuria per valutare le candidature ai massimi livelli. Richie Shoemaker, redattore di MCV/DEVELOP, Sam Loveridge, caporedattore globale di GamesRadar e Vikki Blake, il cui lavoro è apparso su alcuni dei più importanti media B2B e B2C del mondo dei videogiochi, tra cui BBC, Eurogamer, GamesIndustry.biz, MTV e PC Gamer, hanno formato la seconda metà della giuria.
Tutte le candidature per i premi di quest'anno e le informazioni sulla giuria sono disponibili su firstplayable.it/italian-video-game-awards/. La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards si terrà il 5 luglio alle 18:00 CEST, condotta da presentatori dell'industria videoludica riconosciuti a livello internazionale, e potrà essere trasmessa in streaming in inglese tramite FirstPlayable su Twitch.