Letsplay4Charity festeggia il suo primo anniversario con due flussi di beneficenza

20.06.2022 - Letsplay4Charity e. V. è stata registrata come organizzazione no-profit nell'aprile del 2021 e dalla sua nascita è riuscita a raccogliere oltre 40.000 euro di donazioni per scopi benefici. L'intera associazione desidera ringraziare la comunità per il suo sostegno, perché senza l'aiuto dei numerosi sostenitori e partner volontari, questo successo non sarebbe stato possibile.
L'anno scorso, Letsplay4Charity e. V. è stata premiata con il premio "Heart of Gaming" da una giuria di 30 membri del Gamescom Award per il suo flusso di beneficenza a favore delle vittime delle inondazioni in Germania. A febbraio di quest'anno, EarlyGame ha premiato l'associazione per questo flusso come "Personalità sociale dell'anno" in occasione dei suoi Game Awards per la Laureus Sport for Good Foundation.
Con questi premi come spinta motivazionale, anche quest'anno sono in programma eventi live più grandi. Il &23-24 giugno, l'associazione sarà il partner ufficiale di beneficenza dell'Indie Game Fest nella Wasserturm di Colonia. Solo poco dopo, a luglio, tutto ruota intorno alla buona causa dell'associazione, che nel frattempo si è trasferita a Berlino, come partner ufficiale di beneficenza del Level Up - The Gaming Festival, che si terrà l'1 e il 2 luglio al Messezentrum Salzburg. Christian Wenniger, responsabile delle esposizioni del Messezentrum Salzburg, sottolinea: "L'importante lavoro di beneficenza di Letsplay4Charity e.V. ha attirato la nostra attenzione già l'anno scorso e ci è stato subito chiaro che avremmo voluto integrare l'esperta troupe nel nostro concetto di evento sulla falsariga dei precedenti flussi di beneficenza.Sono lieto di poter organizzare il primo Austrian Charity Stream alla Messe Salzburg nell'ambito di Level Up a beneficio di molti esseri umani bisognosi insieme ai nostri amici di Berlino e di gettare le basi per molti anni insieme in cui potremo fare del bene. Sono ancora più felice che siamo riusciti a includere la nota fondazione Wings for Life di Red Bull come eroe locale a Salisburgo come destinatario delle donazioni, oltre ai partner già affiliati di Letsplay4Charity. "
Per entrambi gli eventi, Letsplay4Charity e. V. organizzerà un live stream di più giorni su Twitch dalle sale del rispettivo evento e raccoglierà donazioni per le rispettive istituzioni partner. Tra gli altri, saranno sostenuti la Wings for Life Foundation for Spinal Cord Research, Hilfe im Kampf gegen den Krebs e. V., Förderverein für krebskranke Kinder e la Jugendwohnheim St. Engelbert. I due flussi di beneficenza sono supportati dagli sponsor Cipsoft, GamerLegion, LEGO Brickforce, Eurofunk e Teufel.
Nel frattempo, il consiglio direttivo dell'associazione è stato ampliato e riempito di nuovi membri: Il fondatore e precedente presidente Ingo Horn ha rinunciato alla carica di presidente, ma continuerà a sostenere l'associazione con le parole e con i fatti e rimarrà pienamente impegnato. Il nuovo consiglio è composto da Dennis Henson come presidente, Jörn Leue come vicepresidente e Markus Hecker come tesoriere. In seguito al cambio del consiglio direttivo, l'associazione ha cambiato anche la propria sede legale ed è ora registrata presso il Tribunale di Charlottenburg a Berlino.
"Nell'ultimo anno, insieme alla nostra comunità, ai nostri partner e soprattutto ai nostri spettatori e sostenitori, siamo riusciti a raggiungere risultati notevoli. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. Senza il tuo sostegno e la tua partecipazione, tutto questo non sarebbe stato possibile.Dennis Henson, Presidente di Letsplay4Charity e. V., ha dichiarato:"I premi sono anche una motivazione per il nostro impegno comune e ci sproneranno e ci aiuteranno a conquistare ancora più sostenitori per la buona causa in futuro, sia come membri, che come sponsor o sostenitori". "
Maggiori informazioni sulle attività dell'associazione e su come gli interessati possono sostenere e partecipare come compagni di campagna o sponsor sono disponibili sul sito ufficiale all'indirizzo letsplay4charity.com.