Amazon Games sta lavorando ad un nuovo gioco de Il Signore degli Anelli

16.05.2023 - Amazon Games ed Embracer Group, attraverso la sua controllata Middle-earth Enterprises, parte del gruppo operativo Freemode, hanno annunciato ieri che Amazon Games svilupperà e pubblicherà un nuovo gioco online multigiocatore di massa (MMO) basato su Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.
Il gioco sarà un MMO open world ambientato nella Terra di Mezzo, basato sui popolarissimi libri Lo Hobbit e la trilogia de Il Signore degli Anelli. L'MMO è in fase di sviluppo presso Amazon Games Orange County, i creatori del popolare MMO open world New World. Amazon Games pubblicherà il titolo in tutto il mondo per PC e console. Ulteriori dettagli, come la data di uscita, saranno annunciati in seguito.
"Per noi è importante offrire ai giocatori titoli di alta qualità, sia che si tratti di IP originali sia che si tratti di giochi basati su titoli che da tempo piacciono al pubblico come Il Signore degli Anelli", afferma Christoph Hartmann, VP di Amazon Games. "È stato a lungo un obiettivo del nostro team portare ai giocatori una nuova interpretazione de Il Signore degli Anelli e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci abbia affidato il suo mondo iconico.Siamo inoltre entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con Embracer Group dopo l'accordo con Tomb Raider dello scorso anno, in quanto si è dimostrato un eccellente partner collaborativo."
"Ilmondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi una fonte inesauribile di talenti creativi. Amazon Games ha la passione per la creazione di mondi immersivi e coinvolgenti, oltre all'esperienza nella pubblicazione di giochi per un pubblico globale", ha dichiarato Lee Guinchard, CEO di Freemode. "Lanostra chiara ambizione è quella di creare i migliori prodotti di intrattenimento possibili per questa IP, sia che ciò significhi utilizzare risorse interne o collaborare con i migliori partner che il settore ha da offrire per integrare le nostre capacità. Ci stiamoimpegnando al massimo per dare vita a un MMO che renda giustizia all'ampio universo della Terra di Mezzo e che appassioni i giocatori di tutto il mondo".
Il gioco de Il Signore degli Anelli, ancora senza nome, continua il crescente slancio di Amazon Games nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi, dopo i successi dell'MMO New World, sviluppato internamente, e dell'MMO d'azione Lost Ark, sviluppato da Smilegate RPG. Entrambi i titoli hanno dominato le classifiche di Steam e Twitch al momento dell'uscita e continuano a coltivare forti comunità. Amazon Games sta inoltre collaborando con NCSOFT per Throne and Liberty, Bandai Namco Online per Blue Protocol, Crystal Dynamics per il prossimo Tomb Raider e Glowmade e Disruptive Games per titoli non ancora annunciati.