I vincitori del 2021 sono stati selezionati!

10.12.2021 - I vincitori del German Developer Award 2021 sono stati annunciati. I giochi per computer dell'anno sono stati premiati durante un'importante cerimonia di premiazione giovedì 9 dicembre 2021. La giuria ha selezionato i migliori giochi e le migliori squadre in 15 categorie da un totale di 140 voci. Il miglior gioco tedesco è "Dorfromantik" di Toukana Interactive da Berlino.
Il quartetto di esperti presentatori ha fornito un buon intrattenimento e ha condotto il pubblico attraverso la serata divertente con umorismo. A causa dell'attuale situazione di Corona, la cerimonia di premiazione è stata ancora una volta esclusivamente livestreamed. La trasmissione ha avuto luogo dall'auditorium del Cologne Game Lab al TH Köln.
I giochi premiati di quest'anno sottolineano in modo impressionante che ci sono anche giochi per computer eccezionali oltre i ben noti blockbuster. I cosiddetti giochi indie di team di sviluppo indipendenti dominano la lista dei migliori giochi dell'anno. Uno di loro è Toukana Interactive da Berlino con il suo lavoro di debutto Dorfromantik. La giuria ha scelto il mix creativo di puzzle e gioco di costruzioni come "Miglior gioco tedesco". Anche gli altri vincitori del premio dimostrano quanto sia forte la scena indie tedesca. A Juggler's Tale di kaleidoscube vince tre premi in una volta. Il "Miglior gioco indie" è Omno, che nasce dalla tastiera di un singolo sviluppatore. Studio Fizbin ha potuto festeggiare due volte. Con "Minute of Islands" ha vinto nella categoria Miglior Suono ed è stato anche premiato come Miglior Studio.
Anche quest'anno i giovani talenti sono forti: il NRW Förderpreis per le giovani sviluppatrici va a Twisted Ramble Games di Berlino. Con la loro produzione, le tre giovani designer di giochi femminili forniscono un approccio divertente e allo stesso tempo sempre rispettoso a temi come la malattia mentale, l'identità o la pressione dei pari.
Il German Developer Award si svolge dal 2004 ed è il più antico premio per lo sviluppo di giochi per computer eccezionali dai paesi di lingua tedesca. Quest'anno il premio è stato assegnato in un totale di 15 categorie. 71 esperti delle giurie professionali hanno determinato i vincitori in 12 categorie. Il 'Grand Jury' di 147 membri votanti ha deciso i premi nelle categorie "Miglior gioco", "Miglior studio" e "Miglior editore".
I vincitori del German Developer Award 2021:
Miglior gioco tedesco
Vorfromantik, sviluppatore: Toukana Interactive, Berlino
Miglior Studio
Studio Fizbin, Ludwigsburg
Miglior Editore
Assemble Entertainment, Wiesbaden
Miglior Game Design
A Juggler's Tale, Sviluppatore: kaleidoscube, Ludwigsburg
Migliore Suono
Minute of Islands, Sviluppatore: Studio Fizbin, Ludwigsburg
Migliore grafica
A Juggler's Tale, Sviluppatore: kaleidoscube, Ludwigsburg
Migliore storia
A Juggler's Tale, Sviluppatore: kaleidoscube, Ludwigsburg
Migliore gioco indie
Omno, Sviluppatore: Studio Inkyfox, Werther
Miglior gioco mobile
Albion Online, Sviluppatore: Sandbox Interactive, Berlino
Premio innovazione - Premio speciale della città di Colonia
Puzzling Places, Sviluppatore: realtà.io, Berlino
Most Wanted
The Bus, Sviluppatore: TML-Studios, Erfurt
Vincitore di fama
Goodgame Empire, Sviluppatore: Goodgame Studios, Amburgo
Premio Ubisoft Newcomer
Passing By, Sviluppatore: Studio Windsocke, Hallstadt
Premio speciale per l'impegno sociale
Iniziativa "Stärker mit Games" der Stiftung Digitale Spielekultur, Berlino
NRW Förderpreis für junge Entwicklerinnen
Twisted Ramble Games, Berlino
Fonte: Comunicato stampa
- www.deutscherentwicklerpreis.de/