Riassunto della finale delle World Series of Warzone
20.09.2023 - Le finali globali delle World Series of Warzone (WSOWTM ) presentate da Prime Gaming si sono svolte alla Copper Box Arena di Londra nel fine settimana. Più di 3.000 fan si sono riuniti per vedere Fifakill, TOMMEY e altri sfidarsi davanti ai loro fan per aggiudicarsi la loro parte del montepremi totale di 600.000 dollari ed essere incoronati migliori giocatori di Call of Duty: Warzone.
Il torneo si è svolto per la prima volta davanti a un pubblico dal vivo ed è stato senza dubbio il più grande successo fino ad oggi. Nelle ore di punta, il torneo è stato seguito da ben 378.316 spettatori, il che non sorprende se si considera la crescita senza precedenti del WSOW negli ultimi anni. Dal suo lancio nel 2021, sono stati 80.793 i giocatori che vi hanno preso parte.
I fan hanno potuto assistere a due competizioni contemporaneamente: il torneo a tre squadre del WSOW e la particolare competizione SoloYolo. Il primo ha messo in competizione le 50 migliori squadre a tre del mondo. Biffle, Sage e Shifty si sono aggiudicati la vittoria e il montepremi di 100.000 dollari. La finale è stata emozionante fino all'ultimo minuto, quando la squadra Biffle ha vinto l'ultima partita con 24 uccisioni (125 in totale).
Il vincitore del torneo a tre squadre Biffle ha spiegato : "Poiché quest'anno il torneo si è svolto di persona, la vittoria è ancora più toccante. L'atmosfera era incredibile e ha attirato una comunità molto più ampia, il che è davvero promettente! Siamo in fibrillazione per gli e-sport come sport e avere una rete di supporto così vasta è stato davvero travolgente!".
La competizione SoloYolo ha visto protagonisti i 150 giocatori:inside che si sono qualificati per le finali globali WSOW. Skullface si è aggiudicato il premio di 100.000 dollari, mentre Authorised e bbreadman sono stati sconfitti per poco. Skullface si è assicurato la vittoria con un'audace uccisione finale in una delle partite di Call of Duty: Warzone più ricche di azione di sempre. Il momento della vittoria può essere visto qui.
Skullface ha dichiarato ai fan dopo la sua vittoria: "La partecipazione in diretta a un torneo di e-sports dimostra quanto il settore abbia fatto passi da gigante in termini di popolarità e coinvolgimento. Arrivare al primo posto in un evento così leggendario è stato un piacere assoluto".
Ecco l'elenco dei vincitori:
Torneo Triplo:
SoloYolo:
Fonte: Comunicato stampa