Neverwinter festeggia il suo 10° anniversario!
15.06.2023 - Gearbox Publishing e Cryptic Studios annunciano oggi che Neverwinter festeggia il suo 10° anniversario. Per celebrare i dieci anni di esplorazione degli iconici Forgotten Realms, gli avventurieri potranno partecipare a una versione speciale dell'evento anniversario di Neverwinter. A partire da oggi alle 16:30 CET e fino al 22 giugno alle 16:30 CET, i giocatori avranno la possibilità di combattere al fianco di Elminster.
Sarà doppiato in inglese da Ed Greenwood, creatore dei Forgotten Realms e creatore del personaggio. Durante l'evento, gli avventurieri potranno affrontare una serie di missioni e guadagnare nuove fantastiche ricompense, tra cui il nuovo compagno "Simulacro di Elminster".
"Gli ultimi dieci anni sono stati un'avventura incredibile per Neverwinter e sembra che abbiamo appena iniziato", ha dichiarato Brett Norton, produttore esecutivo del gioco. "Negli ultimi dieci anni abbiamo avuto l'onore e il privilegio di vivere in prima persona luoghi, classi, incontri e personaggiiconiciche hanno dato forma a Dungeons & Dragons. Non vediamo l'ora di immergerci ulteriormente nei nuovi contenuti di Dungeons & Dragons e vogliamo ringraziare la nostra meravigliosa comunità per essere stata fedele a Neverwinter per tutti questi anni!"
I 10 anni di storia di Neverwinter
Uscito originariamente su PC nel giugno 2013, su Xbox One nel marzo 2015 e su PlayStation 4 nel luglio 2016, i giocatori e i fan di D&D hanno lodato il MMORPG di D&D per aver portato in vita il popolare mondo dei Forgotten Realms seguendo il modello. Neverwinter è ufficialmente uno dei MMORPG più longevi della storia di Dungeons & Dragons. È basato sulla quarta e quinta edizione di D&D e presenta 25 moduli principali (espansioni) ricchi di contenuti e più di 40 zone di avventura da esplorare. Negli ultimi dieci anni, Neverwinter ha dato vita ad alcune delle ambientazioni e delle regioni più popolari di Dungeons & Dragons, tra cui la Feywild, l'Underrealm, Icewind Dale, Avernus e, più recentemente, Menzoberranzan. Inoltre, Neverwinter ha accolto molti personaggi familiari dell'universo di&D, tra cui eroi come Drizzt Do'Urden, Lord Dagult Neverember, Minsk e Bruenor Battlehammer, oltre a cattivi come Tiamat, Vanifer, Strahd di Zarovich e molti altri.
Dettagli dell'evento per il 10° anniversario di Neverember
Per celebrare il 10° anniversario dell'esplorazione dei Forgotten Realms, l'evento Anniversario del Protettore, amato dai fan, torna con nuovi contenuti e ricompense! Di seguito sono elencati tutti gli entusiasmanti contenuti di cui i giocatori potranno usufruire durante l'evento, che durerà da oggi al 22 giugno:
- Schermaglia "Discorso del Protettore" - La popolare schermaglia è stata rinnovata quest'anno per offrire una nuova esperienza, compreso il nuovissimo compagno "Simulacro di Elminster", doppiato in inglese da Ed Greenwood, il creatore del personaggio.
- Missioni giornaliere - Elminster ha bisogno di aiuto per preparare l'Enclave del Protettore al Giubileo e ha un nuovo compito per ogni giorno dell'evento. I compiti spaziano dall'addobbo della città all'alimentazione dell'umore celebrativo dei residenti.
- Missioni di scorta - Mentre Lord Neverember cerca nuove opportunità commerciali, i mercanti di tutta la Costa della Spada si riversano a Neverwinter.
- Messaggi di Elminster - Mentre Elminster Aumar si trova nell'Enclave del Protettore, ha bisogno dell'aiuto di avventurieri per consegnare messaggi agli agenti Harfner. Nel farlo, gli eroi di Neverwinter viaggeranno in diverse zone per completare missioni, parlare con gli Harper sul campo e completare due missioni casuali basate sul livello.
- Ricompense dell'evento anniversario - Partecipando ai festeggiamenti, gli avventurieri potranno ottenere nuove ricompense epiche, tra cui: Simulacro di Elminster (compagno), Mano di Neverwinter (cavalcatura), Mini-Minotauro (compagno), Trono di Neverwinter e Fili collegati (set di moda).
Fonte: Comunicato stampa