Aggiornamento del nuovo contenuto: Fosse di Demonweb
06.07.2023 - Oggi Gearbox Publishing e Cryptic Studios hanno annunciato che la 26ª espansione di Neverwinter, Demonweb Pits, sarà pubblicata su PC, PlayStation e Xbox il 18 luglio. Questa espansione per il MMORPG free-to-play D&D segna la conclusione della trama di Menzoberranzan, in cui gli avventurieri salvano la città Drow di Menzoberranzan dalla dea ragno Lolth.
In Demonweb Pits, i giocatori si avventureranno nel Quartiere di Narbondellyn, una nuova zona di avventura, ed esploreranno il territorio della Casa Fey-Branche, una potente Casa di Menzoberranzan. Oltre a questa nuova zona d'avventura, l'espansione presenta una nuova campagna, l'impegnativa volta delle Fosse di Demonweb con un'epica battaglia contro Lolth, emozionanti cacce in tutto Menzoberranzan e miglioramenti al gameplay, tra cui una nuova esperienza di avanzamento di livello migliorata.
Attenzione: di seguito sono riportate informazioni sul contenuto dell'ultima espansione per giocatori, Menzoberranzan.
Dopo gli eventi di Menzoberranzan, Gromph Baenre, l'Arcimago di Menzoberranzan, ha recuperato il suo tomo perduto sull'evocazione dei demoni, Zhaun'ol'leal. L'Arcimago ha setacciato gli antichi testi dello Stregone per trovare una via d'accesso alle Fosse Demonweb, il regno di Lolth nell'Abisso. Materializzò un incantesimo che si ruppe sotto il suo stesso peso e collegò il Piano Materiale e le Fosse della Ragnatela Demoniaca. Questo permise ai demoni, compresa Lolth, di entrare nell'Underrealm e una marea di magia abissale si scatenò nel Quartiere di Narbondellyn. Per evitare che Menzoberranzan venga distrutto, gli avventurieri devono allearsi con Noori, un brillante mago stregone, sigillare la spaccatura tra i piani e rispedire Lolth nell'Abisso!
Nella nuova espansione, Fosse di Demonweb, tutti gli eroi abbastanza coraggiosi da rispondere alla chiamata del Bregan D'aerthe potranno scoprire numerosi nuovi contenuti di Neverwinter, tra cui la nuova zona di avventura Quartiere di Narbondellyn. Qui dovrai esplorare il territorio della Casa Fey-Branche, una potente casa di Menzoberranzan, e aiutare a costruire la Macchina del Piano per respingere Lolth.
In tutti i distretti di Menzoberranzan, gli avventurieri potranno intraprendere cacce impegnative che li metteranno di fronte a mostri terrificanti provenienti dall'Underrealm e dalle Fosse Demoniache. Queste nuove cacce includeranno dei modificatori che i giocatori potranno utilizzare per rendere ogni caccia più impegnativa e ottenere ricompense migliori. Si tratta di un mix di meccaniche introdotte come parte delle cacce nelle precedenti espansioni Dragonslayer e Barovia. Per chi è alla ricerca di una sfida mortale, c'è la volta delle Fosse di Demonweb con nuovi boss, tra cui un impegnativo combattimento contro Lolth, nuovi segreti, ricompense e tre livelli di difficoltà tra cui scegliere (Normale, Adepto e Maestro). Oltre a questo nuovo caveau, verranno introdotti miglioramenti alla praticità del gioco. Ai giocatori verranno offerti nuovi obiettivi dopo aver raggiunto il livello 20 (il livello massimo) e allo stesso tempo riceveranno nuove ricompense per salire di livello. Questo migliorerà l'esperienza del giocatore durante l'avanzamento di livello e faciliterà la transizione verso l'endgame di Neverwinter.
Fonte: Comunicato stampa