Il nuovo DLC Fossi di Demonweb è ora disponibile
19.07.2023 - Ieri Gearbox Publishing e Cryptic Studios hanno annunciato che la 26ª espansione di Neverwinter, Demonweb Pits, è ora disponibile. In questa espansione per il MMORPG free-to-play D&D, gli avventurieri dovranno affrontare Lolth, la dea ragno dei Drow, per scacciarla dal Piano Materiale e salvare la città di Menzoberranzan una volta per tutte.
Per la prima volta, gli avventurieri potranno avventurarsi in una nuova zona di avventura, il Quartiere di Narbondellyn, ed esplorare il territorio della Casa Fey-Branche, una potente Casa di Menzoberranzan. Demonweb Pits contiene anche una nuova campagna, l'impegnativa volta di Demonweb Pits con un'epica battaglia contro Lolth, emozionanti cacce in tutto Menzoberranzan e miglioramenti del gameplay, tra cui una nuova esperienza di avanzamento di livello. Questa espansione segna la fine della storia di Menzoberranzan: la prossima espansione di Neverwinter sarà diversa da tutto ciò che i giocatori hanno sperimentato finora.
Dopo gli eventi di Menzoberranzan, Gromph Baenre, l'Arcimago di Menzoberranzan, ha recuperato il suo tomo perduto sull'evocazione dei demoni, Zhaun'ol'leal. L'Arcimago ha setacciato gli antichi testi dello Stregone per trovare una via d'accesso alle Fosse Demonweb, il regno di Lolth nell'Abisso. Materializzò un incantesimo che si ruppe sotto il suo stesso peso e collegò il Piano Materiale e le Fosse della Ragnatela Demoniaca. Questo permise ai demoni, compresa Lolth, di entrare nell'Underrealm e una marea di magia abissale si scatenò nel Quartiere di Narbondellyn. Per evitare che Menzoberranzan venga distrutto, gli avventurieri devono allearsi con Noori, un brillante mago stregone, sigillare la spaccatura tra i piani e rispedire Lolth nell'Abisso!
Demonweb Pits offre a tutti gli avventurieri di Neverwinter un'enorme quantità di contenuti giocabili e aggiornamenti entusiasmanti:
Nuova Zona Avventura - Narbondellyn: vivi un nuovo quartiere con il punto di riferimento di Menzoberranzan, Narbondel.
- Esplora il territorio della Casa Fey-Branche, una potente casa di Menzoberranzan, e aiutala a costruire la Macchina del Piano per respingere Lolth.
Nuovo Vault - Fosse Demonweb: l'incantesimo fallito dell'Arcimago Gromph ha ammorbidito i confini tra Menzoberranzan e le Fosse Demonweb e gli eroi di Neverwinter devono unirsi per scacciare Lolth dal Piano Materiale. Entra nel caveau delle Fosse Demonweb per sfidare Lolth in una battaglia epica e scoprire nuovi segreti, boss e ricompense.
Questo nuovissimo vault permette ai giocatori di scegliere tra tre livelli di difficoltà:
- Normale e Adepto per le liste d'attesa casuali.
- Maestro per i giocatori che cercano la sfida definitiva
Nuove cacce di Menzoberranzan: intraprendi cacce impegnative in tutto Menzoberranzan, che ti metteranno di fronte a temibili mostruosità dell'Underrealm e delle Fosse Demoniache. Fai squadra con altri avventurieri per abbattere questi nemici, chiudere le fenditure abissali di Menzoberranzan e raccogliere il potere delle fosse della ragnatela demoniaca!
- Queste nuove cacce prevedono dei modificatori per rendere ogni caccia più impegnativa e ottenere maggiori ricompense. Ci sono un mix di meccaniche già conosciute nelle precedenti cacce in Dragonslayer e Ravenloft di Neverwinter.
Livello massimo - Il Sentiero dell'Eroe: la nuova esperienza di level-up, la meta-avventura "Il Sentiero dell'Eroe", offre compiti entusiasmanti e nuove ricompense per chi ha raggiunto il livello 20 (il livello massimo del gioco) man mano che si accumulano progressi. Questo migliora l'esperienza di gioco per i nuovi giocatori e li introduce all'esperienza finale di Neverwinter.
- Nel loro libro di avventure, i giocatori possono aspettarsi una nuova esperienza di level-up sotto la voce "Il sentiero dell'eroe", dove potranno affrontare il gioco in forma di tutorial imparando di più sulle meccaniche di gioco (ad esempio, combattimento, valuta, ecc.) e ricevendo suggerimenti per esplorare le diverse aree del gioco.
Fonte: Comunicato stampa