La nuova mappa Deston è in arrivo a luglio
27.06.2022 - KRAFTON ha annunciato ufficialmente che la sua nuova mappa, Deston, verrà rilasciata il 13 luglio. Dave Curd e Michael Gilardi hanno rivelato numerosi dettagli sulla mappa e sulle nuove meccaniche di gioco durante un evento dev talk trasmesso in streaming il 25 giugno.
Il feedback su Haven è stato preso in considerazione durante la progettazione della mappa 8x8 per garantire che l'aspetto, l'atmosfera e le meccaniche si adattino a PUBG: BATTLEGROUNDS. Deston è la mappa più grande, più alta e più densamente popolata mai vista nel gioco. Durante una partita su Deston, i giocatori potranno sperimentare densi ambienti urbani con alti edifici, paesaggi ondulati, prati e paludi di nuova concezione. La mappa mira a trovare il giusto mezzo tra un gameplay divertente e l'immersione in un campo di gioco realistico. Deston sfiderà i giocatori a conoscere ogni bioma della mappa per capire come utilizzare le diverse attrezzature, i veicoli e le coperture per vincere il Chicken Dinner. Qui di seguito puoi trovare uno sguardo dettagliato ai nuovi biomi di Deston.
- La palude - Nella parte settentrionale della mappa è stata creata la prima palude di PUBG: BATTLEGROUNDS . Quest'area è un ambiente unico pieno di nuove esperienze per i giocatori. La stretta e rigogliosa foresta di mangrovie richiede molte battaglie in uno spazio ridotto.
- Central Plains - Le Central Plains offrono l'esperienza tradizionale che i giocatori hanno imparato a conoscere e amare. Simile a Erangel e Taego, quest'area offre un equilibrio di coperture, scenari e obiettivi interessanti (POI) da esplorare per i giocatori. Il POI Lodge si trova nelle Pianure Centrali ed è l'edificio più grande mai costruito nel gioco. I giocatori possono atterrare nella Loggia e sperimentare come alcuni cacciatori diventano cacciatori.
- Quartiere dei concerti - Gli amanti delle feste si divertiranno un mondo nel Quartiere dei concerti, dove i giocatori vedranno fluttuare in aria un gigantesco pallone di pollo. L'Arena Paintball offre anche la possibilità di combattere a corto, medio e lungo raggio. I giocatori dovrebbero familiarizzare con questo POI perché in futuro potrebbe essere incluso nella modalità Deathmatch a squadre.
- Western Highlands - I cecchini potranno divertirsi nell'area Western Highlands, dove le abilità di cecchino e fucile di precisione dei giocatori saranno messe alla prova. Con una piantumazione minima e un ampio campo visivo, i giocatori ignari possono trovarsi proprio nel mirino. Le colline tortuose e l'atmosfera secca e rocciosa dell'isola costiera deserta offrono più copertura e nascondigli.
Nuove meccaniche di movimento e caratteristiche
- Corda dell'ascensione - Il rilascio di Deston introduce anche una nuovissima meccanica di movimento in PUBG: BATTLEGROUNDS. La fune di risalita è una carrucola motorizzata attaccata alle pareti di alcuni edifici, tra cui speciali torri cellulari. Questa nuova meccanica permetterà ai giocatori di spostarsi senza problemi dal suolo alla cima di un edificio e viceversa. Inoltre, i giocatori non dovranno portare con sé oggetti speciali per utilizzare le corde di ascensione. La velocità può essere regolata con il pulsante di sprint.
- Paracadute per il salto dalla base - Non ha senso creare gli edifici più alti di sempre in PUBG: BATTLEGROUNDS se non puoi saltare da essi. Ecco perché è stato creato il paracadute per il salto dalla base, sempre attivo, in modo che i giocatori possano saltare dalle alture di Deston senza paura. Il paracadute per il salto dalla base è un oggetto standard nell'inventario dei giocatori e rimane sempre attivato. In questo modo, il paracadute salva anche i giocatori che rimangono intrappolati nella mappa durante il salto, evitando di terminare la partita prematuramente. Inoltre, presso le torri cellulari speciali dotate di corde di risalita, i giocatori possono combinare la corda di risalita con il paracadute di emergenza per catapultarsi attraverso la mappa.
- Stazioni di servizio - Su Deston ci saranno stazioni di servizio funzionanti dove i giocatori potranno fare rifornimento ai loro veicoli mentre viaggiano per la mappa.
Tuttavia, è necessario prestare attenzione perché le stazioni di servizio possono essere polverizzate in un'esplosione ad alto impatto alla Michael Bay quando vengono sparate.
Nuovo equipaggiamento tattico: rivelatore di chip blu
Il Blue Chip Detector è l'ultima attrezzatura tattica apparsa insieme a Deston! Il Blue Chip Detector è una versione da mischia del cannocchiale che permette ai giocatori di seguire la posizione dei nemici entro un certo raggio. Tuttavia, a causa del ritardo nel rilevamento, il Blue Chip Detector non mostra le posizioni degli altri giocatori in tempo reale e, quando viene utilizzato nei distretti, non mostra l'esatta posizione verticale. Il nucleo del gameplay di PUBG: BATTLEGROUNDS rimane una priorità assoluta e il feedback sul nuovo Tactical Gear sarà monitorato attentamente una volta che i giocatori lo avranno tra le mani.
Nuove armi
Come tutte le mappe, Deston porta con sé due nuove armi esclusive. L'Origin 12 è un fucile a pompa con una precisione e una portata superiori, che lo rendono più efficace in tutte le aree della mappa. L'MP9 è una nuova e potente SMG specializzata in situazioni di combattimento ravvicinato.
Fonte: Comunicato stampa