La mappa innevata Vikendi torna giusto in tempo per le vacanze!
29.11.2022 - Originariamente annunciato nel Piano di sviluppo 2022 di PUBG: BATTLEGROUNDS, Vikendi torna ufficialmente come Vikendi Reborn per il lancio dell'aggiornamento 21.1 il 6 dicembre per PC e il 15 dicembre per i giocatori di console.
I giocatori incontreranno nuove e dure condizioni in Vikendi Reborn. La mappa innevata di 6x6 km è stata ampliata a 8x8 km e porta con sé una serie di nuove caratteristiche, tra cui la nuova Snowstorm Zone. Questa zona limita la visuale dei giocatori con tempeste di neve che si verificano in tutta la mappa. Di seguito sono elencate altre numerose caratteristiche e zone introdotte per Vikendi Reborn.
Novità: funivia
La funivia è un nuovo mezzo di trasporto che i giocatori possono utilizzare per spostarsi nella mappa. Ci sono due percorsi per ogni stazione, con una sola funivia per percorso. La funivia funziona in modo completamente autonomo e si può salire a bordo solo dopo essere arrivati alla sua stazione. Questo nuovo mezzo di trasporto sarà disponibile solo a Vikendi.
Nuova regione: Lab Camp
Con il ritorno di Vikendi, intorno al lago ghiacciato a nord-ovest sono stati allestiti campi di laboratorio di dimensioni e strutture diverse. In alcuni campi sono stati installati anche degli allarmi che si attivano immediatamente non appena vengono prelevati degli oggetti dai pacchi di rifornimento. A proposito di pacchetti di rifornimento: Ci sono nuove varianti che si riproducono nei campi laboratorio e possono contenere diversi tipi di oggetti.
Nuova meccanica
BR di ritorno - La meccanica BR di ritorno è stata modificata per Vikendi Reborn. I giocatori hanno ora tre possibilità di tornare in battaglia invece di una sola: I giocatori eliminati guardano i loro compagni di squadra finché non entrano nell'arena del BR del ritorno. Lì devono sopravvivere per avere la possibilità di tornare a combattere. Ci sono in totale tre fasi del BR Ritorno durante una singola partita. Se un giocatore rientra nella partita ma viene eliminato di nuovo, può partecipare alla fase successiva, a patto che venga eliminato durante la fase di reclutamento dei partecipanti. I giocatori che vengono eliminati nella prima e/o nella seconda fase possono riprovare nella fase successiva. Tuttavia, se una squadra viene eliminata mentre aspetta l'inizio della fase di ritorno del BR, perde automaticamente la partita.
Caratteristiche familiari in nuovi luoghi
Le caratteristiche familiari che erano disponibili solo in Deston hanno trovato la loro strada in Vikendi! Tutti i giocatori che entrano in Vikendi ora ricevono oggetti della mappa come l'Attacco per la corda dell'ascensione e il Paracadute riutilizzabile. Sono state aggiunte corde di risalita agli edifici dell'Osservatorio e della Miniera di carbone, oltre che in molti altri luoghi della mappa, e si possono trovare anche pompe di benzina.
Barre di corvo in alto!
I giocatori possono ora usare i piedi di porco per interagire con vari oggetti sulla mappa. Possono essere utilizzate per aprire armadi ed edifici chiusi a chiave. Per interagire, i palanchini devono essere equipaggiati nell'inventario.
Sfrecciare sulla neve
La motoslitta è tornata in Vikendi! Fino a due giocatori possono sfrecciare sulla neve a una velocità massima di 120 km/h. La motoslitta si guida in piano. La motoslitta non rallenta su superfici piane, cemento, strade e terreni duri. I giocatori possono anche sparare con le pistole dal posto di guida.
Vikendi è stato rielaborato tenendo conto del feedback dei giocatori e sarà rilasciato in PUBG: BATTLEGROUNDS il 6 dicembre per PC e il 15 dicembre per console.
Fonte: Sito web ufficiale