Aumento significativo del numero di giocatori dopo il passaggio al F2P
25.01.2022 - KRAFTON, Inc. ha annunciato oggi che PUBG: BATTLEGROUNDS è stato il gioco più classificato su Steam durante la sua transizione al modello free-to-play il 12 gennaio 2022. Il gioco ha raggiunto questa pietra miliare con più di 690.000 giocatori attivi che si sono tuffati in Battlegrounds in un giorno.
Il passaggio al free-to-play non solo ha reso il titolo Battle Royale globalmente popolare più accessibile che mai, ma ha anche assicurato tassi di crescita simili a quando il gioco è stato rilasciato per la prima volta nel 2017. Nella settimana successiva al passaggio al F2P, il gioco ha visto un aumento di 486 n nuovi giocatori, superando il tasso di crescita visto nel 2017, con alcuni territori come la Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), il Sud-est asiatico e il Sud America che vedono aumenti percentuali ancora più alti (537%). Inoltre, il gioco ha visto un aumento significativo del tempo medio di gioco rispetto alla settimana prima del lancio F2P. Mentre questi sono aumentati del 100% su PC e console rispetto alla settimana precedente, il tempo di gioco dei giocatori PlayStation è aumentato del 400%.
Gli utenti sono anche attratti dai nuovi tutorial, che includono la modalità di allenamento di base, le partite di allenamento AI e i tutorial della lobby. Secondo i dati interni, questi sono stati i contenuti più riprodotti durante il periodo di transizione. I tutorial sono stati progettati per integrare efficacemente i nuovi giocatori e dare il benvenuto ai giocatori esperti che sono stati in pausa per un po'. Le mappe più giocate dal 12 gennaio sono la mappa recentemente rilasciata Taego e la mappa preferita dai fan Erangel.
Per celebrare il recente traguardo e il passaggio al modello F2P, KRAFTON ospiterà anche un "Check-In Dinner Event". Questo evento premierà i giocatori più attivi. Ogni giocatore che gioca per almeno un'ora tra le 01:00 CET del 28 gennaio e le 00:59 del 31 gennaio riceverà una ricompensa speciale. In ogni giorno dell'evento, i giocatori riceveranno un altro ringraziamento per il "check-in". Inoltre, i giocatori che giocheranno almeno tre volte per un'ora entro le 00:59 CET del 18 febbraio guadagneranno un'esclusiva skin Orbital Vanguard. Ogni settimana ci sarà una variante di colore unico della pelle Orbital Vanguard (Verde Cadetto, Rosa Cadetto, Giallo Cadetto e Blu Cadetto). Coloro che collezionano tutte le varianti riceveranno una quinta variante di colore bonus - Rosso Cadetto. Maggiori dettagli sono disponibili qui.
Quando PUBG: BATTLEGROUNDS è entrato in Steam Early Access nel 2017, ha reso popolare il genere dei giochi battle royale. Ad oggi, il gioco ha venduto più di 75 milioni di copie su PC e console, rendendolo uno dei giochi più venduti di tutti i tempi. Nei quasi cinque anni dalla sua uscita, PUBG: BATTLEGROUNDS ha continuato a costruire sul suo successo iniziale con costanti aggiornamenti del gioco. Questi includono nuove mappe, modalità di gioco e caratteristiche di gioco.
Fonte: Comunicato stampa