Wargaming apre due nuove filiali

14.06.2022 - Dopo la decisione di Wargaming di abbandonare le attività in Russia e Bielorussia, la società annuncia il prossimo passo nel processo di ristrutturazione: l'apertura di due nuovi studi a Belgrado (Serbia) e Varsavia (Polonia), che rafforzeranno le operazioni globali della società.
Le nuove sedi saranno il settimo e l'ottavo ufficio di Wargaming in Europa dopo Berlino, Guildford, Kiev, Nicosia, Praga e Vilnius e ospiteranno fino a 400 dipendenti. Wargaming Belgrado ospiterà lo staff di sviluppo e di pubblicazione sia internazionale che nazionale. In futuro, l'ufficio diventerà anche un importante centro di aggregazione per i dipendenti di Wargaming provenienti da diverse località. Lo studio si concentrerà sui marchi World of Tanks e World of Warships, oltre a fornire servizi chiave ed eventuali sviluppi di nuovi prodotti.
Wargaming Warsaw ospiterà inizialmente un piccolo team editoriale. Ulteriori piani di sviluppo per il sito saranno decisi con la ristrutturazione di Wargaming.
"Varsavia e Belgrado sono state una scelta logica per le nuove sedi, poiché entrambi sono settori tecnologici in rapido sviluppo e con un enorme potenziale. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con le comunità IT di entrambe le città per costruire unità di sviluppo e pubblicazione di livello mondiale", ha dichiarato Victor Kislyi, CEO di Wargaming. "Wargaming continua ad avere grandi progetti per il futuro. Le sedi di Belgrado e Varsavia saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi".
Nell'ambito dell'apertura dell'ufficio di Belgrado, Wargaming sosterrà la crescita dei talenti videoludici locali offrendo un programma intensivo di tirocinio locale - Wargaming Forge. Questo programma permetterà a persone di talento (studenti, laureati, professionisti junior) di affinare le proprie capacità sotto la guida di dirigenti e mentori esperti dell'azienda.
Fonte: Comunicato stampa
- www.wargaming.net