Il Wargaming aiuta le vittime della distruzione della diga di Kachowka

14.06.2023 - Wargaming sostiene le vittime della distruzione della centrale idroelettrica di Kakhovka e dona quattro milioni di UAH (circa 100.000 euro) a United24, la piattaforma ufficiale di raccolta fondi dell'Ucraina.
Questi fondi saranno utilizzati per l'acquisto di attrezzature per le operazioni di soccorso nella regione, come scialuppe e zattere, motopompe, escavatori, bulldozer e gru, attrezzature antincendio, tute da sub, barriere, stazioni portatili di filtraggio dell'acqua, ecc.
Il team di wargame rispetta il lavoro dei volontari e degli operatori umanitari ucraini che hanno salvato persone e animali nei primi giorni del disastro. Con la donazione vogliamo aiutare le persone colpite e fornire risorse finanziarie che contribuiranno a eliminare le conseguenze della distruzione della centrale.
La centrale idroelettrica di Kachowka
La centrale idroelettrica di Kachowka (in ucraino Каховська ГЕС Kachowska HES) era una centrale idroelettrica sul bacino di Kachowka a Nowa Kachowka, in Ucraina, una città portuale a sud del bacino e sulla riva sinistra del fiume Dnieper. L'impianto era gestito dalla società statale Ukrhydroenergo. La diga e la centrale idroelettrica di Kakhovka furono conquistate nella primavera del 2022 durante l'invasione russa dell'Ucraina da parte delle unità dell'esercito russo che avanzavano dalla Crimea. Il 6 giugno 2023, la parte centrale della diga e la centrale elettrica furono distrutte, presumibilmente in seguito a un'esplosione, dopo la quale l'acqua del bacino di Kakhovka iniziò a fuoriuscire.
Fonte: Comunicato stampa
- www.wargaming.net