Aggiornamento estivo annunciato per il 22 giugno
14.06.2023 - Dopo lo Spring Update di ArcheAge, Kakao Games e XLGAMES sono lieti di annunciare il secondo aggiornamento di contenuti per l'MMO nel 2023. L'aggiornamento estivo include una nuovissima abilità di trasformazione, il Daru, che porta abilità che cambiano il gioco, guerre di bandiera 10vs10 e la beta di un'arena globale in cui i giocatori di tutto il mondo possono competere per la vittoria.
A partire dal 22 giugno, questo aggiornamento cambierà il modo in cui i giocatori percepiscono e giocano ad ArcheAge nel lungo periodo. Oltre a questo, ci sono anche molti miglioramenti all'usabilità e al bilanciamento delle abilità!
In cima alla lista dei titoli ci sono i simpatici Daru, la nuova abilità di trasformazione di ArcheAge. I Daru aborriscono il combattimento, amano il denaro e possiedono una serie di abilità che li rendono ottimi mercanti, agricoltori, pastori, gestori di case d'asta e altro ancora. La "Pergamena di trasformazione Daru" (che i giocatori ricevono in una missione chiave) permette ai giocatori di accedere alle abilità. Una volta attivata la pergamena, i giocatori assumono la forma, le statistiche e lo stile del Daru. Diventando i simpatici pacifisti con la pelle blu, i giocatori possono:
- Assumere la forma del Daru
- Aumentare la velocità di movimento quando cavalcano un asino con il Trade Pack attivato.
- Respirare sott'acqua
- Aumentare la velocità di nuoto del 20
- Usare il Sacco di Conservazione della Specialità Daru 7 volte a settimana.
- Infligge danni extra durante il "Big Reel In" nella festa del pesce dell'Isola del Miraggio
Questi vantaggi, però, comportano la perdita delle precedenti abilità di razza, dell'uso delle abilità di combattimento (a parte quelle di base) e della possibilità di accedere alle istanze. I Daru sono ottimi per l'esplorazione, la raccolta, l'estrazione mineraria, l'agricoltura e molto altro ancora, il che li rende perfetti per i giocatori che vogliono godersi il mondo di ArcheAge. Questo dà ai giocatori una prospettiva completamente nuova di ArcheAge, letteralmente.
Il furore della bandiera senza fazione
Ma i Daru non sono l'unica novità di ArcheAge. Una volta che i giocatori hanno esplorato il mondo a sufficienza, possono partecipare alla Guerra delle Bandiere, in cui due squadre di dieci giocatori si affrontano. Non ci sono fazioni, solo bandiere, mentre i giocatori vengono automaticamente divisi in una squadra rossa e una blu quando entrano nell'arena.
All'inizio della partita, le bandiere appaiono in alcune aree del gioco. Il compito dei giocatori di ogni squadra è quello di segnare punti portando la bandiera alla propria base. Afferrare la bandiera riduce la velocità di movimento e impedisce ai giocatori di usare alianti e magitotteri. Tuttavia, possono ancora sprintare per evitare gli avversari.
La prima squadra con 250 punti vince, ogni bandiera nella base fa guadagnare 10 punti e ogni nemico ucciso fa guadagnare 2 punti. I giocatori ricevono anche dei potenziamenti nell'area della Benedizione (distribuiti in modo casuale: Aumento della velocità di movimento, Riduzione del danno, Immunità ai Debuff e Invincibilità) e possono anche nascondersi in cespugli mimetici luminosi per non essere visti dagli avversari, ottenendo così un vantaggio in battaglia.
Portata globale
A partire da giugno sarà disponibile anche il servizio beta dell'arena globale "Make a Splash", in cui i giocatori delle quattro regioni di servizio: Corea, Asia, Nord America ed Europa potranno formare squadre e partecipare insieme all'arena. L'arena globale sarà rappresentata da un'icona a forma di globo nell'interfaccia utente dell'istanza. Una volta terminata la beta, l'arena sarà migliorata e le istanze saranno ampliate in modo che gli avventurieri di diverse regioni possano divertirsi con i contenuti.
Fonte: Comunicato stampa