La guerra nel Pacifico si accende a settembre!
13.09.2022 - Darkflow Software e Gaijin Entertainment hanno annunciato oggi che Enlisted sarà ampliato con una campagna per il Pacifico alla fine di settembre. Questo introdurrà nel gioco l'Esercito Imperiale Giapponese e le battaglie combinate tra fanteria, veicoli di terra e aerei si svolgeranno sulle isole dell'Oceano Pacifico.
I giocatori potranno anche vivere la famosa battaglia di Guadalcanal, uno dei luoghi in cui si decise l'esito dell'intera guerra del Pacifico. La campagna del Pacifico includerà nuove armi e veicoli, oltre a nuove meccaniche di gioco che renderanno l'esperienza ancora più autentica. I fanti, ad esempio, possono ora raccogliere tutte le loro forze e "caricare" in avanti con armi fredde in mano (ad esempio le katane) e attaccare con veemenza le posizioni nemiche. Questi "attacchi banzai" sono stati spesso portati avanti dall'esercito giapponese durante la guerra.
Altro elemento iconico di questa guerra, Enlisted presenta anche le mine d'urto giapponesi, armi anticarro con un'alta carica esplosiva. Il soldato che ne è dotato deve avvicinarsi il più possibile al carro armato nemico per colpire il bersaglio con precisione, anche a costo della propria vita. Inoltre, i carri armati anfibi aiutano a superare i numerosi ostacoli d'acqua, mentre le granate al fosforo incendiano le trincee nemiche e affumicano il nemico con fumi tossici. L'aggiornamento porta nel gioco un totale di decine di nuovi tipi di armi e veicoli (sia giapponesi che americani).
La campagna del Pacifico sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori. Tuttavia, è anche possibile acquistare un pacchetto speciale che facilita l'aumento di livello e include squadre premium. Gli utenti che preordinano il pacchetto riceveranno anche oggetti cosmetici esclusivi.
Fonte: Comunicato stampa