La battaglia del Pacifico è iniziata!
27.09.2022 - Gaijin Entertainment e Darkflow Software hanno annunciato oggi il rilascio dell'aggiornamento dei contenuti "Pacific War" per lo sparatutto online Enlisted. La nuova campagna ricrea fedelmente le battaglie del teatro del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale.
Sbarchi rischiosi su un'isola con carri armati anfibi e supporto aereo da portaerei, feroci battaglie di fanteria e veicoli corazzati in una lussureggiante giungla tropicale con una moltitudine di barriere d'acqua. Per la prima volta, l'esercito giapponese è rappresentato in Enlisted e i giocatori possono utilizzare molte armi e veicoli unici del loro arsenale, dai modificatori per i fucili Arisaka e le mine da calcio ai caccia Zero e ai carri armati leggeri Ha-Go. Inoltre, più della metà dell'equipaggiamento statunitense in questa campagna non è mai stato visto prima in un esercito, come il fucile mitragliatore australiano Owen Mk.1-42 e il semicingolato M13 MGMC. Inoltre, è stata aggiunta una nuova opzione tattica al gioco, ovvero un attacco d'assalto con armi da mischia che ricorda i famosi attacchi Banzai. Un'altra spettacolare aggiunta all'arsenale del gioco sono le granate al fosforo. Tutte queste armi vengono utilizzate nelle nuove missioni che si svolgono sulle famose coste di Guadalcanal e anche sull'isola di Gavutu.
Le portaerei sono state la principale forza militare nel teatro del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale e vengono utilizzate per la prima volta in Enlisted, così come gli idrovolanti, anch'essi utilizzati da entrambe le parti. Le portaerei sono il punto da cui decollano i giocatori che forniscono supporto aereo nella nuova campagna. Possono anche tornare qui per effettuare riparazioni o ricaricare le munizioni. L'artiglieria antiaerea delle navi le protegge dagli attacchi nemici durante lo sbarco. Il Giappone è rappresentato nel gioco dalla portaerei Shokaku, mentre gli Stati Uniti utilizzano la Saratoga. Gli idrovolanti decollano e atterrano direttamente dall'acqua.
L'aggiornamento ottimizza inoltre in modo significativo le prestazioni del gioco. Enlisted ora gira a 120 FPS stabili in risoluzione 4K nativa su Xbox Series X in modalità High Performance, e il supporto Variable Frame Rate (VRR) permette di giocare nel modo più confortevole possibile (a più di 60 FPS) in modalità High Quality su tutte le console di nuova generazione e sui televisori che supportano il VRR. Inoltre, è previsto il raggiungimento di 60 FPS stabili anche sulle console di precedente generazione. Tutti questi miglioramenti sono ottenuti grazie ad algoritmi ottimizzati e a un uso più efficiente delle risorse hardware. Anche le prestazioni del gioco sono state migliorate di conseguenza su PC.
Inoltre, l'aggiornamento apporta numerose ottimizzazioni visive, l'aspetto della vegetazione in lontananza è ora ancora più spettacolare ed è stato aggiunto un effetto nebbia in lontananza. La resa delle superfici d'acqua, dei riflessi e della rifrazione della luce è stata migliorata. Increspature dell'acqua, effetto schiuma, reazione alla pioggia, nuovi riflessi: tutto questo è già visibile sulle acque di tutte le campagne di Enlisted.
Fonte: Comunicato stampa