Inizio dell'Open Beta
29.09.2022 - GEM Capital e Wishlist Games hanno inviato oggi World War 3 in open beta. Lo sparatutto, che viene anche presentato come un'alternativa gratuita a Battlefield, mira a fornire un'esperienza tattica estremamente autentica che ricordi la guerra reale, ma che sia comunque accessibile.
Il gioco presenta modelli di armi strettamente basati sulle armi reali utilizzate dai veri militari di tutto il mondo. Caratteristiche di gioco realistiche come la balistica, la fisica e la consapevolezza del proprio corpo offrono un'autentica esperienza di combattimento moderna e realistica. Inoltre, i giocatori si cimentano in schermaglie a squadre su mappe estremamente realistiche, tra cui spicca "Berlino".
World War 3 entra oggi in Open Beta dopo essere stato in fase di beta testing chiuso dal novembre dello scorso anno. L'OBT segna anche il momento in cui il gioco passa a un modello di distribuzione free-to-play e viene introdotto il nuovo negozio in-game. Inoltre, viene introdotta una mappa completamente rinnovata che in precedenza non era disponibile per la maggior parte dei giocatori, Smolensk. La fase CBT è stata utilizzata ampiamente per apportare i necessari miglioramenti all'audio e alla giocabilità, al bilanciamento e alla progressione dei giocatori in base al loro feedback. La closed beta di WW3 è stata lanciata lo scorso autunno ed era disponibile per i giocatori con pacchetti closed beta e per coloro che avevano acquistato il gioco durante il rilascio iniziale su Steam Early Access nel 2018. Il gioco sarà disponibile per tutti a partire dalle 17:00 di oggi. Un wipe di progressione (azzeramento dei progressi dei giocatori) annunciato in precedenza garantirà che tutti i giocatori abbiano le stesse condizioni di partenza. In questo modo, chiunque sia interessato può verificare di persona la qualità di questa alternativa a Battlefield e CoD senza alcun rischio.
Fonte: Comunicato stampa