Nuove caratteristiche e data di uscita della Stagione 3

12.01.2023 - Il 29 marzo 2023, The Cycle: Frontier dello studio di sviluppo berlinese YAGER entrerà nella sua terza stagione! E YAGER ha in serbo un cambiamento significativo per l'inizio delle prossime stagioni: Il wipe regolare all'inizio della stagione, in cui gli oggetti di vanità e l'aurum vengono mantenuti ma tutti gli altri oggetti e i progressi vengono rimossi, sarà l'ultimo reset a livello di server.
L'inizio della Stagione 3 è quindi l'occasione perfetta per i nuovi giocatori o per i cercatori che vogliono continuare le loro avventure su Fortuna III. Oltre al reset dell'economia, al nuovo bilanciamento e alle campagne aggiornate, i temerari potranno contare su molte nuove caratteristiche di gioco e contenuti che supporteranno la progressione della storia dalla Stagione 3 in poi.
Anche se non ci saranno più cancellazioni obbligatorie dopo il lancio della Stagione 3 il 29 marzo 2023, YAGER sta valutando la possibilità di offrire ai giocatori reset volontari dei personaggi e relative ricompense.
È già noto che la Stagione 3 dello sparatutto Extraction porterà alcuni miglioramenti tanto attesi al gioco. Questi includono i preset di loadout, che i giocatori possono utilizzare per selezionare l'equipaggiamento ottimale per il lancio su Fortuna III. Un'altra novità riguarda le campagne, dove i giocatori riceveranno l'equipaggiamento della propria fazione, che rimarrà in loro possesso in caso di evacuazione riuscita. Ci sarà un grande cambiamento anche a Prospect Station: Il rifugio in mezzo all'ambiente ostile diventerà ancora più vivace e coinvolgente con la terza stagione. Ma non solo la stazione accoglie nuovi residenti, Fortuna III riceve anche un temibile nemico per nuove sfide in PVE: l'Howler.
Ulteriori dettagli sui contenuti della nuova Stagione saranno annunciati nelle prossime settimane, come indicato anche nella nuova roadmap.
Fonte: Comunicato stampa