Arsenale ampliato e Stazione Prospect rinnovata
23.02.2023 - Lo sparatutto di estrazione tedesca The Cycle: Frontier entrerà nella sua terza stagione il 29 marzo e in questo contesto riceverà alcune meccaniche di gioco aggiuntive. Come annunciato oggi da YAGER, lo sviluppatore berlinese sta rinnovando il sistema di armi del titolo, che ora offre ai giocatori un arsenale vario con due diversi livelli di rarità.
Con la Stagione 3, The Cycle: Frontier rivedrà e amplierà il sistema di armi esistente. L'obiettivo è quello di fornire ai giocatori una selezione di armi ancora più varia, precisa e preziosa e di colmare le lacune dell'arsenale attuale. Per questo motivo, verranno introdotte nel gioco armi MK II modificate e rare, che non possono essere craftate o acquistate e possono essere trovate solo su Fortuna III. Sono più penetranti delle loro controparti ordinarie e offrono più opzioni di equipaggiamento. Le armi che hanno già un alto potere di penetrazione saranno in futuro elencate al livello "MK I".
Una delle questioni più importanti per YAGER è la lotta ai truffatori e la protezione dei giocatori. The Cycle: Frontier sta quindi introducendo un sistema di compensazione che interviene anche retroattivamente quando i giocatori sono stati uccisi da cheater banditi. Non appena qualcuno viene bannato per imbroglio, il sistema controlla ogni uccisione e risarcisce automaticamente le vittime. Questa misura va a integrare il "Matchmaking schermato", già di grande successo nella lotta contro i cheater, che trasferisce gli account fidati dei giocatori in un matchmaking protetto.
Con l'inizio della Stagione 3, verrà lanciata anche la nuova Prospect Station. La stazione è il luogo centrale in cui tutti gli estrattori possono acquisire nuovi oggetti, interagire con le fazioni e rilassarsi nei loro alloggi privati. L'atmosfera e l'aspetto della Stazione Prospect, che prima era luminosa e sicura, ora è più cupa, sporca e pericolosa, ma non ostile. La Prospect Station vuole trasmettere un senso di sopravvivenza comune: Un luogo in cui puoi fare tutto il possibile per avere successo e sfruttare al meglio la tua nuova vita.
Fonte: Comunicato stampa