Riassunto della nona edizione della InnoGames Global Game Jam
14.02.2023 - Nel weekend del 1° febbraio, 93 disturbatori hanno sviluppato un totale di 20 nuovi giochi per computer in sole 48 ore. La vivace partecipazione ha reso l'evento organizzato da InnoGames uno dei più grandi Global Game Jam tedeschi dell'anno.
Dal 2009, l'organizzazione no-profit Global Game Jam, Inc. invita ogni anno la comunità mondiale degli sviluppatori a sviluppare congiuntamente nuovi giochi per computer su un tema centrale. Tradizionalmente sono disponibili solo 48 ore.
Su invito del principale sviluppatore tedesco di giochi per cellulari e browser, programmatori in erba e professionisti, artisti grafici, game e sound designer si sono nuovamente incontrati a InnoGames dal 3 al 5 febbraio 2023 per quella che è la nona Global Game Jam. Dei 93 jammer totali, 70 hanno colto l'occasione per sistemarsi nell'auditorium degli sviluppatori di giochi chiamato "Town Hall" e dare libero sfogo alla loro creatività in 20 squadre appositamente composte. Tutti gli altri disturbatori hanno partecipato online. Ciascuna squadra ha interpretato il tema di quest'anno "Radici" in modo unico.
Nella successiva votazione tra tutti i partecipanti, il team "Pawsome Beats" è riuscito ad assicurarsi il primo posto con il suo gioco ritmico "BeatRoots". Qui, un cane aiuta a raccogliere carote, rape e ravanelli con tattica e musicalità.
Il secondo posto è andato al gioco "Debugging" del team "Canning Factory". In questo gioco di difesa della torre, il cuore della foresta viene attaccato da insetti e parassiti. Con l'aiuto degli spiriti della foresta, il cuore deve essere protetto.
Il terzo posto è andato alla squadra "Jualaramandax" con il gioco "Growing Home". Si tratta di una visual novel che racconta come il protagonista trova nuovi contatti sociali dopo essersi trasferito ad Amburgo ed esplora luoghi interessanti lungo il percorso.
I dettagli su questi e su tutti gli altri giochi creati sono disponibili sul sito igjam.eu.
Fonte: Sito web ufficiale
- www.innogames.de