InnoGames Game Jam 14: 18 giochi per computer in 48 ore
25.10.2023 - 18 nuovi giochi per computer vedono la luce: questo è il piacevole risultato della 14a InnoGames Game Jam. Nel secondo fine settimana di ottobre, 83 sviluppatori di giochi di tutti i livelli di abilità hanno lavorato a pieno ritmo per 48 ore.
Con le sue 14 edizioni, la IGJAM è la più grande game jam organizzata regolarmente in Germania. In quanto tale, attira partecipanti non solo da tutto il paese, ma anche dall'estero - in linea con la cultura aziendale di InnoGames, che difficilmente potrebbe essere più internazionale visti i suoi 350 dipendenti provenienti da oltre 40 nazioni.
12 anni dopo l'IGJAM #1, 83 jammer si sono riuniti dal 6 all'8 ottobre per sviluppare giochi per computer in rapida successione, all'insegna del motto "Dreams & Nightmares". Il motto forniva un quadro di riferimento che lasciava comunque spazio all'interpretazione. Le realizzazioni sono state di conseguenza diverse.
Mentre la maggior parte dei partecipanti si è riunita presso la sede di InnoGames ad Amburgo e ha steso i propri sacchi a pelo, 14 disturbatori hanno sfruttato l'opportunità di sviluppare online.
Ancora una volta, l'obiettivo era il divertimento. Anche i jammer che volevano competere con gli altri non hanno perso l'occasione: al termine dell'evento, tutti i partecipanti hanno avuto l'opportunità di giocare e valutare tutti i giochi che avevano creato. I seguenti giochi si sono aggiudicati i primi tre posti:
- Dr McGuffin's Dream Lab del "Team Kipferl". Piattaforme:Windows, Linux. Prigioniero di un laboratorio del sonno, il protagonista fa sempre gli stessi sogni. Deve trovare una porta che lo porti al livello di sogno successivo. Ma i sogni non durano per sempre, perché il laboratorio ti tiene sempre all'erta.
- Souvenir di "Stresstest Games". Piattaforma: Playdate. Durante una lunga giornata di lavoro, ti addormenti davanti al computer in ufficio nonostante una scadenza urgente. Per sfuggire all'incubo, devi raccogliere i souvenir dei ricordi piacevoli e allontanare i fantasmi distorti con l'aiuto della tua lampada.
- Dreamrail Defender di "Arndt's Team" Piattaforme: Windows, MacOS. Nei panni del macchinista di un treno giocattolo, devi difenderti dai macabri scheletri del paesaggio giocattolo. Le loro ossa sono così ricche di ferro che puoi usarle come materiale per potenziare le torri dei vagoni. Inoltre, le pietre possono essere utilizzate per costruire nuovi vagoni e far crescere il treno all'infinito.
Hendrik Rakemann, sviluppatore software e responsabile del progetto, commenta:"Poco prima di Halloween, sono stati creati molti giochi terribilmente belli con il motto "Sogni & Incubi". Ci auguriamo che durante il weekend della jam i partecipanti abbiano fatto sogni migliori di quelli che i loro progetti lasciano intendere! Come sempre, grazie a tutti coloro che hanno partecipato, congratulazioni ai vincitori e un ringraziamento speciale al team del progetto per l'ottima organizzazione. Dopo la jam è prima della jam, quindi tieni gli occhi aperti: la prossima arriverà sicuramente!".
Una panoramica di tutti i giochi della InnoGames GameJam #14 è disponibile qui.
Fonte: Comunicato stampa
- www.innogames.de