InnoGames lancia un nuovo gioco mobile di strategia!
25.01.2022 - Diverse culture giocabili e città epiche: con Rise of Cultures, InnoGames rilascia un nuovo gioco di costruzione di città per iOS e Android. InnoGames ha creato un gioco moderno per dispositivi mobili in cui i giocatori fondano un impero e costruiscono diverse città delle culture più famose dell'umanità.
"Rise of Cultures trasporta i giocatori in un mondo splendidamente progettato. I fan di City Building, vecchi e nuovi, si sentiranno immediatamente a casa nel nostro titolo più accessibile finora", riferisce Christian Reshöft, Chief Product Officer di InnoGames. "Abbiamo già visto un forte sviluppo nelle coorti di giocatori individuali durante la fase di lancio morbido e ora siamo pronti ad entusiasmare i giocatori di tutto il mondo con contenuti di prima classe per molti anni a venire."
Il punto centrale di vendita unico di Rise of Cultures sono le culture alleate. Sulla base dello sviluppo storico dei popoli antichi, la propria mappa del mondo si riempie con i più diversi insediamenti di grande significato culturale. Nell'epoca della Grecia Classica, per esempio, i giocatori devono anche stabilirsi in Egitto in modo che la loro capitale possa fiorire ed espandersi. Ai tempi gloriosi dell'Impero Romano, si alleano con la Cina per far progredire la loro civiltà.
Nuovi territori sono mirati sulla mappa della campagna e conquistati in modalità battaglia. È qui che entrano in gioco le battaglie strategiche PvE in Rise of Cultures. Con le proprie unità da mischia e a distanza, i giocatori lottano per la supremazia con Re Minosse, Leonida, Annibale e altri comandanti, tra gli altri. Nel tempo, i giocatori possono ricercare nuove tecnologie per migliorare ulteriormente ed espandere i loro eserciti.
Inoltre, i giocatori di tutto il mondo possono formare alleanze per chattare, commerciare e cooperare tra loro per aumentare la prosperità del loro impero. La scienza, le nuove tecnologie e le risorse così come l'abilità strategica sono le chiavi che usano per guidare il loro sviluppo, che è accompagnato da figure storiche come Cleopatra, Giulio Cesare o Albert Einstein.
"Con Rise of Cultures, stiamo lanciando un nuovo costruttore di città strategiche che beneficia di molti anni di esperienza di genere alla InnoGames. Durante la fase di lancio soft, abbiamo visto un forte aumento del numero di utenti negli Stati Uniti, in Francia e in Germania. Sono particolarmente orgoglioso dei risultati dell'intera squadra e del grande feedback che stiamo ricevendo dalla comunità. Le diverse culture giocabili offrono molta varietà e stiamo lavorando costantemente su nuovi aggiornamenti, eventi e ulteriori contenuti per Rise of Cultures", dice il Product Head Salvatore Calì.
Fonte: Comunicato stampa